Piccola baita di montagna situata a 1200 mt, di nuovissima ristrutturazione, in stile rustico alpino, dove sentirsi a casa, abbandonare i ritmi frenetici della vita quotidiana e farsi travolgere dalle emozioni che la natura circostante vi regala.
Le nostre abbondanti colazioni, a scelta dolci o salate, sono preparate con materie di primissima qualità e possibilmente di provenienza biologica.
Aprendo la porta di casa avrete subito la sensazione di trovarvi in un ambiente curato e affascinante. Qui il legno proposto in diversi stili la fa da padrone mentre le pareti con i sassi a vista e la stufa in muratura completano l'arredamento in stile rustico. Le stanze prendono il nome dei principali animali selvatici delle nostre montagne: Capriolo, Camoscio e Cervo.
La Capriolo si differenzia dalle altre due per l'arredamento esclusivamente in legno naturale di pino cirmolo noto per le sue proprietà terapeutiche.
La Camoscio e la Cervo dispongono di un soppalco, accessibile con una scala tipo a "pioli" (riconducibile molto alla baita del nonno di Heidi).
Tutte le stanze offrono una spettacolare vista del ghiacciao del Carè Alto e sul Gruppo dell'Adamello.
Colazione abbondante a buffet in versione dolce e/o salata in base alla richiesta dei nostri ospiti. Le marmellate, i dolci della tradizione e le torte salate sono cucinati con ingredienti naturali e a km 0. Sulla nostra tavola non può mancare il burro d'alpeggio e il miele locale.
Camera con due letti singoli oppure un letto matrimoniale. Realizzata in legno di pino cirmolo non trattato per mantenerne il profumo e le caratteristiche naturali intatte. Infatti recenti studi confermano che le proprietà terapeutiche emanate da questo legno fanno bene al cuore, al sonno ed al sistema nervoso.
camera matrimoniale ristrutturata misto legno vecchio e nuovo con parti in muro rasopietra. Dispone anche di soppalco raggiungibile con una scaletta tipo a pioli dove si trovano altre due letti. Ricorda molto la baita del nonno di Heidi
Camera costruita in legno vecchio con parti di muro rasopietra. Dispone anche di soppalco a pioli che ricorda molto la casa del nonno e dove dormiva Heidi
Ciao a tutti, sono una persona semplice ed onesta. Ho una moglie e due figli al quale voglio molto bene. Oltre al mio lavoro principale con la moglie complice abbiamo deciso di ospitare nella nostra casetta in montagna. Siamo amanti delle cose naturali, semplici e più biologiche possibile.
Strada Provinciale Spiazzo Montagne- Fisto, Spiazzo (TN) - Indicazioni stradali